La Nascita della Fucina

La Nascita della Fucina

Fucina del Bere apre le sue porte a settembre 2018 nella sede di Isola della Scala,in provincia di Verona. La struttura mette a disposizione diversi spazi dedicati alla formazione classica nonchè al focus principale che ci accompagna come passione da qualche tempo: la tradizione e la territorialità.
Fucina del Bere si occupa di corsi base legati alla miscelazione, prima chiave fondamentale per chi si avvicina a questo affascinante mondo.
Ogni allievo formato avrà modo di completare ed approfondire il proprio bagaglio con percorsi di avanzamento e masterclass one day che vedranno alternarsi dietro il nostro banco bar ospiti ed amici di livello internazionale.
Ci sarà un’area completamente dedicata allo stile ,alla tecnica dei versaggi, una vera e propria palestra che svilupperà il concetto di Flair e lo adatterà alla personalità di ogni allievo.
La grande novità sarà in primis il laboratorio delle preparazioni,vera e propria fucina,dove i nostri approfondimenti sulla storia e sulle tradizioni diventeranno ingredienti dei nostri drinks… A questo laboratorio si unirà idealmente lo sviluppo dei format incentrati sulla grappa e sui prodotti italiani ,che ci hanno fatto da ponte per incontrare aziende storiche,attualmente al nostro fianco.